EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Mappa


Splendid Mare
Piazza Badarò, 3 17053 Laigueglia (SV)



Location

L’Hotel Splendid Mare si trova sul mare di Laigueglia, vicino alla Chiesa dell'Immacolata Concezione,
nella Riviera Ligure, in provincia di Savona nel centro storico della città.

Scopri di più

Da Visitare

L’Hotel Splendid Mare si trova sul mare di Laigueglia, vicino alla Chiesa dell'Immacolata Concezione,
nella Riviera Ligure, in provincia di Savona nel centro storico della città.

Richiedi Informazioni

Incantevole borgo di mare in provincia di Savona con paesaggi suggestivi e caratteristici della riviera ligure, circondato dai comuni di Alassio e Andora, nella deliziosa Baia del Sole, tra Capo Santa Croce e Capo Mele.
Per le sue peculiarità e bellezze è stato inserito tra i borghi più belli d'Italia. Ci si più perdere tra le sue viuzze, i suoi colori e le sue piazzette. Importante, inoltre, è il Torrione Saraceno del 1564, ultimo punto di riferimento contro le invasione piratesche su quel tratto di costa.


La splendida Chiesa di San Matteo è uno dei simboli del borgo di Laigueglia e domina il paesaggio data la sua posizione. Importante sito di interesse storico, presenta i due campanili impreziositi da due croci, uno in direzione del maestrale e l'altro del libeccio. Nato in stile barocco nel 1715, è stato ampiamente mofìdificato tar il 1754 fil 1783. Ha subito un ulteriore restauro dopo il terremoto del 1887. Importanti al suo interno il dipinto dell'Assunta, l'acquasantiera di marmo e l'affresco della cupola con la Gloria di San Matteo.


L'Isola Gallinara dista un chilometro e mezzo dalla costa di fronte ad Albenga nella Riviera di Ponente.
Costituisce un importante sito di nidificazione per il gabbiano reale che qui forma una delle colonie più importanti del Tirreno settentrionale. La parte meridionale scende più dolcemente verso il mare e ha costituito storicamente un importante punto d'approdo per le navi romane, di cui ancora si conservano relitti e reperti. I fondali ospitano numerose specie ittiche interessanti e osservabili in due particolari punti di immersione: Cristo Redentore, statua posata sul fondale nel '98, e Punta Falconara.

×